Rilascio del nuovo sistema Sponsor + Scadenze
Rilascio del nuovo sistema Sponsor + Scadenze
Il primo grande aggiornamento della nuova UI è qui!

Ciao a tutti. Questo è l'articolo di MRC News per la stagione 63, che spiegherà gli aggiornamenti di settimana prossima e del prossimo futuro del gioco. Senza ulteriori indugi, cominciamo!
NUOVO SISTEMA DI SPONSOR
Come sapete, sin dal rilascio al pubblico della nuova UI, abbiamo lavorato per implementare un nuovo sistema di sponsorizzazioni nel gioco. Per tutta la durata della stagione 62 abbiamo testato il nuovo sistema. DebiK ha pubblicato un blog due mesi fa, dove ha spiegato nel dettaglio il funzionamento del nuovo sistema. Ma, dal momento che il blog non ha attiva la funzione di traduzione, elenchiamo in questa sede qualcuno degli aspetti fondamentali:
- Database aggiornato di 300+ sponsor fittizi (per evitare qualsiasi conflitto di tipo legale con i brand del mondo reale) da 20+ mondi settori industriali. I giocatori dotati di Superlicenza potranno personalizzare i nomi ed i logo degli sponsor.
- Gli sponsor saranno adesso visualizzati in base al livello di reputazione del pilota. Maggiore la vostra reputazione, più sponsor saranno interessati ad entrare in contatto con voi. Aziende di fama globale saranno più restie a sponsorizzare un pilota giovane e sconosciuto. Al contrario, aziende locali, più piccole, saranno maggiormente interessate a supportare i neofiti. Ciò è rappresentato dal Prestigio, una valutazione in stelle che riflette anche il budget delle attività promozionali di un'azienda. Un buon manager sceglierà sempre gli sponsor in maniera attenta, facendo attenzione a trattare con aziende il cui Prestigio è in linea con il rating attuale del pilota, in modo da poter massimizzare gli introiti.
- Per iniziare a costruire una reputazione presso un'azienda, avrai bisogno di un Addetto PR con almeno 10 in abilità MAN. Puoi assegnare fino a 10 Addetti PR allo stesso tempo. Migliore è l'abilità dell'Addetto PR, più efficaci saranno le interazioni con i potenziali sponsor.
- Relazionarsi con più aziende dello stesso settore vi darà dei risultati sub-ottimali, poiché più aziende non risponderanno positivamente alla concorrenza. Otterrete i migliori risultati concentrandosi su potenziali sponsor di settori diversi.
- Il risultato di ogni interazione con i potenziali sponsor e l'eventuale cambiamento di reputazione del pilota sono calcolati OGNI GIORNO, in modo da avere un feedback continuo sulla vostra gestione delle PR. Una volta superati i 70 punti reputazione presso un'azienda, questa manderà un'offerta iniziale. Allo stesso modo, se i punti reputazione scendono sotto a 70, l'offerta sparirà immediatamente.
- Ottenere un'offerta aprirà la possibilità di contrattare con lo sponsor, permettendovi di limare i dettagli contrattuali per seguire la vostra strategia. Potrete negoziare tutti i dettagli del contratto (durata, bonus alla firma, paga settimanale). Ricordate però, che negoziare manderà un messaggio chiaro allo sponsor: l'offerta non è abbastanza. Ne risulterà un leggero abbassamento della reputazione del vostro pilota per quello sponsor. Ciò non dovrebbe comportare problemi, a meno che le vostre richieste non siano irrealistiche. Un manager accorto cercherà di pesare i benefit economici della trattativa e la potenziale perdita di reputazione, assicurandosi di ottenere il miglior accordo possibile senza danneggiare le relazioni con le aziende.
- Il nuovo sistema vi permetterà di estendere un contratto in vigore una volta trascorsa metà della sua durata. In fase di estensione contrattuale, dovrete ripagare allo sponsor solo una parte del bonus alla firma pattuito inizialmente, in base a quanto rimane prima che il contratto in vigore finisca. Attenzione, firmare un'estensione contrattuale comporterà un nuovo bonus alla firma. Se quest'ultimo è maggiore della cifra da ripagare allo sponsor, vi sarà accreditata la differenza tra quello che vi spetta e quello che spetta allo sponsor.
- Qualora non siate convinti dal nuovo sistema di sponsorizzazioni, non temete. Potete ignorarlo e continuare a ricevere le solite offerte casuali degli sponsor, o potete lasciare la gestione delle interazioni direttamente ai vostri Addetti PR. Questo secondo approccio non sbloccherà la possibilità di gestire le offerte di durata stagionale, ma risulterà in offerte sufficientemente valide, permettendovi di fruire del nuovo sistema senza doverlo gestire in ogni dettaglio.
CONTRATTI DI DURATA STAGIONALE
Oltre a quanto spiegato nel blog, l'aggiornamento che non è stato inserito in fase di beta testing sono i contratti di durata stagionale. Con il nuovo sistema di sponsor potrete firmare 1 "contratto di durata stagionale"; vengono introdotte anche le clausole di prestazione. Il valore della clausola verrà calcolato in base al rating del pilota rapportato con il rating degli altri piloti già registrati nel vostro stesso campionato. Il valore economico della clausola dipenderà anche dalla plausibilità di raggiungere l'obiettivo fissato.
I piloti possono accettare i contratti di durata stagionale a partire dal giorno 43 della stagione in corso. Il contratto che accettate entrerà in vigore il mattino del giorno 1 della stagione seguente. Dopo aver firmato un qualsiasi contratto di sponsorizzazione un pilota non può avere più di 3 contratti di sponsorizzazione in vigore. Nel caso in cui ci fossero già 3 contratti attivi il mattino del giorno 1 di una stagione, allora il contratto di durata stagionale in sospeso verrà annullato.
Due piloti nello stesso campionato non possono avere un contratto di durata stagionale con lo stesso sponsor. Il pilota con il rating più alto firmerà il contratto; tutti i contratti accordati tra lo stesso sponsor ed altri piloti verranno cancellati. Sarete in grado di vedere la lista dei piloti partecipanti al campionato e le relative informazioni sullo status delle loro offerte di contratto di durata stagionale, così come potrete vedere se gli altri piloti hanno già accettato o no un'offerta da un altro sponsor.
Non sarà possibile avere 2 contratti attivi con lo stesso sponsor, e nemmeno avere più di 1 contratto di durata stagionale.
Tutti i contratti di sponsorizzazione in vigore termineranno nella mattinata del giorno di scadenza, prima che altri contratti possano essere firmati. Di conseguenza, un contratto che termina il giorno 1 non bloccherà la firma di un contratto di durata stagionale programmato per lo stesso giorno.
I contratti di durata stagionale sono disponibili solo per i piloti che corrono in campionati. I piloti che partecipano alle Rookie Series non riceveranno questo tipo di offerte.
Il nuovo sistema di sponsorizzazione verrà implementato Lunedì prossimo, 13 Ottobre. Ricordatevi che questa è una feature esclusiva della nuova UI. Il team di MRC spera che questo nuovo sistema vi piacerà e vi invita a condividere i vostri feedback. Se avete domande da fare o se volete riportare dei bug, potete usare questa discussione nel Forum Internazionale.
TUTORIAL INTERATTIVI
A causa dello sviluppo del nuovo sistema di sponsorizzazioni, l'implementazione dei tutorial interattivi, già precedentemente accennati, è stata posticipata. Questi saranno pronti tra la seconda metà della stagione 63 e l'inizio della stagione 64.
MODIFICHE AI CAMPIONATI
- I calendari di Formula 1, Indy, Moto1, Moto2 e Moto3 sono stati aggiornati alle controparti reali della stagione 2026.
- Il campionato di MotoE userà il calendario delle altre categorie motociclistiche e verrà interrotto al termine della prossima edizione.
- Il calendario di Formula E vedrà l'aggiunta di Miami, Jarama, Tokyo ed il nuovo layout di Excel.
- Il calendario di Indy Junior vedrà l'aggiunta di Arlington
- Il campionato Asia Pacific Rally è sostituito dall'African Rally Series.
SCADENZA SERIE STAGIONALI
Giorno 72
- F1
Giorno 73
- Indy
- NASC Gold Cup
- World Prototype Series
- DTWS
- World TCS
- Formula E
- Formula 2 World
- Moto 1
Giorno 74
- Indy Junior
- V8 Supercars
- World GT
- 911 Supercup
- Superb Formula
- TCS Europe
- NASC Silver Cup
- Moto 2
- World Rally Series
Giorno 75
- F3 World
- Moto 3
- Moto E
- NASC Truck Cup
- World Rally Series 2
- Superbike World
Giorno 76
- USF Pro
- F3 Continentals
- F3 Regionals
- F4 Regionals
- TCS Regionals
- Superbike British & USA
- World Rally Series 3
- World Rally Series Junior
- Rally Continentals
Giorno 77
- Tutte le altre Serie non menzionate in precedenza
Se non avete iscritto il pilota a nessuna delle Serie per la stagione 63, il vostro pilota verrà automaticamente iscritto nella Rookie Series relativa al tipo di carriera del pilota.
Traducteurs: ocotrecinque