Käytämme evästeitä parantaaksemme pelikokemustasi ja analysoidaksemme liikennettä. Jaamme myös tietoa sivuston käytöstäsi sosiaalisessa mediassa, mainoksissa ja analyysikumppaneidemme kanssa.
Lisätiedot OK
Käytämme evästeitä parantaaksemme pelikokemustasi ja analysoidaksemme liikennettä. Jaamme myös tietoa sivuston käytöstäsi sosiaalisessa mediassa, mainoksissa ja analyysikumppaneidemme kanssa.
Lisätiedot OK
TietoaBlogiKäyttöehdotYksityisyyskäytäntö

Lehdistötiedotteet - Finalmente arriva la prima vittoria per Luca Basso!

Finalmente arriva la prima vittoria per Luca Basso!

CRIMEA - Ci voleva una gara pazza e un tempo da lupi per agguantare la prima e tanto sospirata vittoria in carriera. Due pole-position, tanti podii, ma nessuna vittoria; fino ad oggi Luca Basso sognava di vincere una maledetta gara nella sua vita e, nel circuito di Crimea (Ucraina), il pilota italiano è passato per primo sotto la bandiera a scacchi della gara-2 della Romanian Formula 3 Series.

La gara più lunga del week-end è stata emozionante, in quanto la pioggia fitta ha regalato molte incertezze. "Che posso dire? Son felice, sto piangendo dalla gioia per questa prima vittoria in carriera. - afferma Luca Basso - Continuavo a dire finché non vincerò una gara, non mi ritirerò mai e ora posso dire che non so cosa fare del futuro. Finiamo questo campionato e poi deciderò. Torniamo a festeggiare il primo posto di oggi."

Già dai primi due giri si è visto come si sarebbe svolta la gara: ben 4 piloti (tra cui Basso e il leader di classifica Marian Pop) che hanno cambiato le gomme montando le slick. Alla fine del 4° giro l'italiano è rientrato per montare quelle da bagnato, cosa che gli ha fatto perdere tempo, ma che si è trasformato in un susseguirsi di sorpassi che lo hanno portato al 2° posto.

Incredibilmente, alla fine del 13° giro, Basso rientra ai box per montare le slick, cosa inspiegabile dato che continuava a piovere ma ha mantenuto la seconda posizione. Alla fine del 20° giro è di nuovo rientrato ai box, cambiando le gomme (che rimangono da asciutto). Fortuna vuole che tutti i piloti abbiano deciso di rientrare ai box e il vicentino rimane al secondo posto, tenendo lo stesso distacco dal leader della gara Damon Michael Novikov.

La gara sembrava ormai compromessa, dato che Novikov aveva doppiato Basso al 22° giro. Al terzultimo giro è successo l'incredibile: il motore di Novikov ha ceduto e consegna la vittoria all'italiano!

Al momento Luca Basso è secondo in classifica con 37 punti, preceduto dal rumeno Marian Pop (40 punti) e seguito dall'altro rumeno Fodor Adras (28 punti). Prossimo week-end in Ucraina, nel circuito di Chaika.

2014-03-16 20:34:03 mennessä Calu11
Tykkäykset: 1 | Luokitus: 1.82

Parhaat lehdistötiedotteet

English TOYOTA GAZOO - China Post Race
English It Been a long time 18U Series Trifecta
English Toyota Gazoo Cadet Cup Returns For Season 63!
English TOYOTA GAZOO - Japan Post Race
English TOYOTA GAZOO - Australia Post Race
English TOYOTA GAZOO ACADEMY IS ACCEPTING CADETS
English MONITOR MOTORSPORTS TOYOTA ENTER WORLD TEAM CHAMPIONSHIP
Español Mercado libre x Alpine, 3 liverys especiales
English Racing Club Series - Hall of Fame