Používáme cookies pro vylepšení herního zážitku a analýzu našeho vytížení. Také sdílíme informace o tvém využití stránek pro naše sociální media, reklamu a analytické partnery.
Detaily OK
Používáme cookies pro vylepšení herního zážitku a analýzu našeho vytížení. Také sdílíme informace o tvém využití stránek pro naše sociální media, reklamu a analytické partnery.
Detaily OK
O násBlogPodmínky služebOchrana osobních údajů

Tiskové zprávy - Kubica l'Usurpatore è Campione del Mondo di F1 su Ferrari!

Kubica l'Usurpatore è Campione del Mondo di F1 su Ferrari!

Il cielo si tinge di rosso sopra Abu Dhabi: Robert Kubica l'Usurpatore è Campione del Mondo!!!

Il GP di Abu Dhabi della stagione 45 entrerà nella leggenda: su quanto è accaduto oggi si scriveranno poemi, gireranno film, nonni racconteranno a nipotini "io c'ero, porca paletta!".

Ma partiamo dall'inizio. Due piloti a giocarsi il titolo, Kubica su Ferrari e Zakrajsek su Porsche, dopo 21 GP sono a pari punti in classifica...

Al via Ferrari sfrutta il fatto di avere due frecce al proprio arco, Guerra scattato dalla pole cede il passo al compagno Kubica, mentre Zakrajsek, il mago delle strategie, tenta una magia partendo con la macchina più scarica. La sua scelta sembra pagare e Zak si porta in seconda posizione mettendo pressione a Kubica.

A metà gara l'evento che verrà marchiato a fuoco nella leggenda, Zakrajsek tira ai limiti dell'umano una staccata e sorpassa Kubica, il polacco ha azoto liquido nelle vene, non si scompone, incrocia le traiettorie e mette a terra tutti i cavalli del motore della rossa (il noto propulsore "RAGNVS III") ripiombando davanti al rivale.

Sembra profilarsi una battaglia senza esclusione di colpi tra i due, il finale scontato di un film adrenalinico ma... la Ferrari ha due frecce... Vasco Guerra con l'altra rossa risorge dalle ceneri e manco fosse il sottomarino Dallas nel film "Caccia a Ottobre Rosso" (che per chi non lo ricordi si mette in mezzo tra il sottomarino Ottobre Rosso e un siluro... non ve lo ricordate? Dai come fate a non ricordarvelo!) si interpone tra Kubica e Zakrajsek a difendere il suo compagno di squadra.

Kubica può quindi volare verso il titolo e Zakrajsek deve desistere alla fine di una stagione per lui stellare, degna del miglior Novikov.

Ferrari è tornata a vincere e Robert (Kubica) l'Usurpatore siede di nuovo sul Trono di Spade

Dne 2022-03-07 00:57:29 publikoval manažer maxodent
Oblíbeno: 6 | Rating: 11.28

Top tiskové zprávy

Español Sueño con llevar la bandera chilena a lo más alto del automovilismo
English Team Lotus looking for you
Suomi Sir_ErikSalama Ferrarin Uusi Tallipäällikkö
English TOYOTA GAZOO - China Post Race
English It Been a long time 18U Series Trifecta
English Toyota Gazoo Cadet Cup Returns For Season 63!
English Season 63 Preview
English TOYOTA GAZOO - Australia Post Race
English TOYOTA GAZOO ACADEMY IS ACCEPTING CADETS
English MONITOR MOTORSPORTS TOYOTA ENTER WORLD TEAM CHAMPIONSHIP